“Sono felice che la finale di X Factor si faccia a Napoli, soprattutto in Piazza del Plebiscito, una piazza che negli ultimi anni ha avuto una grande visibilità”.
Lo ha detto Gigi D’Alessio all’AGI in vista della finale di X Factor, in programma stasera a Napoli. Per la prima volta nella storia del talent show, l’evento si svolgerà fuori dagli studi televisivi, nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito. “Napoli è una città che sa accogliere, emozionare e lasciare il segno. Per me è un onore poter essere parte di questo evento storico in un luogo così straordinario”, ha aggiunto il cantautore.
D’Alessio anticipa che salirà sul palco per eseguire un medley dei suoi brani più celebri e, insieme a Giorgia, renderà omaggio a Pino Daniele. “Sarà un momento emozionante, un tributo a un artista che ha rappresentato e rappresenta l’anima di Napoli”, ha sottolineato.
Non manca un messaggio per i giovani talenti in gara, i finalisti Lorenzo Salvetti, Mimì, I Patagarri e Les Votives, e per tutti coloro che sognano una carriera nella musica: “Ai ragazzi dico: amate quello che fate, perché non si fa musica per fare successo. Se il successo arriva, siate gli ultimi a saperlo. L’importante è amare quello che si fa”. (AGI)