Descrizione agevolazione
CHI: Imprese artigiane
COSA: Investimenti in beni strumentali ed esigenze di liquidità per acquisto scorte
COME: Contributo in conto interessi + contributi a fondo perduto pari al 20% delle spese ammissibili
Requisiti di accesso
Possono presentare domanda le imprese artigiane attive, aventi sede operativa in Sicilia iscritte all’Albo delle imprese artigiane tenuto dalle CCIAA della regione Sicilia, che abbiano stipulato contratti di finanziamento con le Banche o contratti di leasing finanziario con società di leasing. Dal 21 dicembre 2021 è possibile presentare la domanda anche per le imprese che hanno usufruito di un finanziamento concesso dagli intermediari finanziari ex art. 106 del tub.
Dimensioni azienda
Micro Imprese; Piccole Imprese; Medie Imprese; Mid. Cap.; Grandi Imprese
Forma giuridica
Società per Azioni (S.P.A.); Società Responsabilità Limitata (S.R.L.); Società in accomandita semplice (S.A.S.); Societa in nome collettivo (S.N.C.); Società semplice (S.S.); Ditta individuale
Motivi di esclusione
Le imprese devono trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di liquidazione o scioglimento e non essendo sottoposte a procedure di fallimento, liquidazione coatta amministrativa e amministrazione controllata.
Inoltre non trovarsi nelle condizioni che non consentono la concessione delle agevolazioni ai sensi dell’art. 67 del D.lgs. n.159 del 06 settembre 2011 (codice antimafia).
Tipologia di investimento
Altro; Arredi; Attrezzature; Automezzi strumentali; Brevetti e privative; Consulenze specialistiche; Esigenze di capitale circolante; Hardware e/o software; Macchinari e impianti; Opere edili; Terreni e fabbricati
Tipo Istruttoria
Automatico
Ente promotore
Regione Sicilia
Forma agevolazione
Contributo a fondo perduto;Contributo in conto interessi
FONTE: Agevolazioni 24ORE