Domande entro il prossimo 6 aprile da soggetti privati e pubblici, anche in forma associata, che siano proprietari o gestori di terreni agricoli e non agricoli
L’investimento è ammissibile se realizzato su terreni che negli ultimi 5 anni non sono stati dichiarati o riconosciuti come bosco, dove l’uso non sia pascolo o prato permanente, in terreni ricadenti in siti Natura 2000. L’impianto da realizzare deve avere una dimensione maggiore o uguale a 3 ettari.
«Con questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli – puntiamo a sollecitare e sostenere l’iniziativa dei soggetti pubblici e privati che svolgono un ruolo essenziale nella cura e nella manutenzione di un territorio di grande qualità quale è quello lucano».
Detto che tutti i partecipanti al bando devono possedere il fascicolo aziendale aggiornato, per la presentazione delle domande sono previste due fasi: il rilascio della domanda di sostegno sul portale Sian entro 80 giorni dalla pubblicazione del bando e la candidatura della domanda attraverso la piattaforma informatica “Sia-RB” entro 90 giorni dalla medesima pubblicazione.
Fonte: Agrisole
Per info 0953286878 – info@eosconsulenza.eu