Oggi, 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, Confedercontribuenti rende pubblica la nomina dell’imprenditrice veneta Raffaella Zanellato, 48 anni, a vice presidente nazionale della Confederazione, con delega alla “Parità delle Donne”, allo “Sviluppo delle Imprese al femminile” e alle “Pari Opportunità”.
Raffaella Zanellato, sposata e madre di due figli, risiede a Vigonovo, in provincia di Venezia. Da quando è entrata in Confedercontribuenti, nel 2011, si è occupata del settore “Imprese” in qualità di responsabile regionale veneto. Il nuovo incarico, dice “È per me motivo d’orgoglio battermi a tutela dei contribuenti e a difesa di quelle imprese prese di mira dalle banche che fanno quel che vogliono”.
La neo Vicepresidente di Confedercontribuenti, imprenditrice in tre diversi settori, conosce bene il mondo delle imprese e l’iniquità dei rapporti bancari, che talvolta sono causa di fallimenti o chiusure, mettendo sul lastrico intere famiglie. La Zanellato è stata protagonista di molte battaglie per non far prevalere il sistema bancario sul cittadino e promette ora di non abbassare la guardia.
Appena appresa la nomina a Vicepresidente, Raffaella Zanellato ha ringraziato con queste parole: “Apprendo con piacere, e ne sono molto onorata, di aver ricevuto oggi, 8 marzo, la nomina di vice presidente di Confedercontribuenti dal presidente nazionale Carmelo Finocchiaro. Da anni mi batto contro le ingiustizie ‘bancarie’ verso i contribuenti. E quindi la battaglia mia, che faccio come Confedercontribuenti, è quella di aiutare gli utenti bancari, spesso vittime di ingiustizie, ad avere pari dignità nel rapporto con le banche. Darò più voce ai contribuenti e alle imprese che oggi voce non hanno”. Il suo primo pensiero è rivolto in particolare alle donne e soprattutto “a quelle 442 mila donne che purtroppo hanno perso il lavoro tra aprile e settembre 2020”.
Il presidente nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, ha salutato con evidente soddisfazione la nuova nomina che completa il vertice dell’organizzazione: “Esprimo il mio compiacimento per la presenza di Raffaella Zanellato in Confedercontribuenti, quale vice presidente nazionale. Non è solo una ‘quota rosa’ importante bensì un segnale molto forte verso la donna, inteso a valorizzarne la competenza e la professionalità . Non a caso la nomina parte da oggi, 8 marzo, festa internazionale della donna. Insieme faremo sentire ogni giorno la nostra voce, forte e chiara, sui diritti dei contribuenti e delle imprese, ma anche delle donne e del loro ruolo in economia. Ringrazio Raffaella Zanellato per aver accettato questo incarico, alla quale auguro giornate di proficuo lavoro”.